19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomeSport1 Cat.: Giarre e Real Rocchenere in vetta. Gli etnei liquidano 3...

1 Cat.: Giarre e Real Rocchenere in vetta. Gli etnei liquidano 3 a 0 il Real Itala. Gli ionici con Libro stendono il Riposto

Quarta giornata del campionato di Prima Categoria girone D con due vittorie esterne, un pareggio e quattro vittorie interne. In vetta ci sono due squadre, l’Akron Giarre e il Real Rocchenere. Le altre seguono a ruota. Diamo qualche statistica: al momento la squadra con il miglior attacco è il Casalvecchio (14 reti), la peggiore il Città di S.Teresa (appena 2 reti). Quest’ultima squadra però ha anche la miglior difesa a pari merito col S.Venerina (2 reti subìte). La peggiore è del Linguaglossa con 17 reti al passivo. Andiamo a vedere gli scontri di giornata:

Akron Giarre – Real Itala 3 – 0 – Con un netto tre a zero il Giarre ha superato il Real Itala. Quest’ultima formazione ha una buona rosa e questo fa capire ancora di più la reale forza dei padroni di casa che puntano ad un campionato da protagonista. I locali hanno sbloccato il risultato con Gulisano. A fine primo tempo il fantasista Sottile ha raddoppiato. La terza rete, siglata sempre da Sottile allo scadere dei novanta minuti, è arrivata in azione di contropiede.

Casalvecchio – Calcio Furci 2 – 3 – Con un colpo di coda nel finale il Furci ha superato nel derby il Casalvecchio. Padroni di casa in vantaggio con Saglimbeni dopo 4’. Ha pareggiato Principato poco dopo. Furcesi in vantaggio con un rigore di Cardia al 33’. Ripresa che ha visto gli ospiti pareggiare con Iervolino, prima del gol vittoria del superlativo Principato per il 3 a 2 in favore del Furci.

Real Rocchenere – Riposto Calcio 1 – 0 – Un superlativo calcio di punizione di Libro ha regalato i tre punti alla squadra allenata da Mangiò. La gara è stata molto combattuta giocata tra due squadre ben messe in campo. I padroni di casa però dopo il vantaggio sono stati molto determinati a non subire gol ed hanno dimostrato compattezza e lucidità. In più parecchie sono state le manovre offensive ben collaudate, ma per il raddoppio è mancato sempre l’ultimo passaggio.

Città di Mascali – Città di S.Teresa 1 – 0 – Un gol di Bonomo ha regalato la prima vittoria in campionato al Mascali e dall’altro lato inflitto la prima sconfitta stagionale al S.Teresa. Ospiti che hanno giocato con generosità, ma è mancato il guizzo sotto porta.

S.Venerina – Linguaglossa 3 – 0 – Tris per i locali nel derby etneo. Spina e due volte Ignoto hanno timbrato il cartellino per il S.Venerina che attualmente si trova ad un punto dalla vetta. Zero punti ancora per il Linguaglossa che nella prossima gara dovrà necessariamente invertire la rotta.

Giardini Naxos – Atl.Biancavilla 0 – 0 – Pareggio ad occhiali tra Giardini e Biancavilla. Match vibrante con i locali che hanno spinto molto per il gol vittoria, ma c’è da dire che la retroguardia ospite è stata impeccabile

Zafferana – V.Etna 1 – 3 – Seconda vittoria in campionato per la Virtus Etna che ha superato a domicilio lo Zafferana. Finocchiaro su punizione, La Piana di opportunismo e Sapienza di testa hanno portato in vantaggio di tre reti gli ospiti. Nel finale reti della bandiera di Urso. Gli ospiti sono ancora imbattuti in questo campionato e stanno dimostrando una ottima intelaiatura di squadra.

CLASSIFICA

Real Rocchenere 10

Akron Giarre 10

S.Venerina 9

V.Etna 8

Casalvecchio, Real Itala e Giardini Naxos 7

Calcio Furci 6

Città di S.Teresa 5

Città di Mascali 4

Atl.Biancavilla 4

Riposto 1

Zafferana 0

Linguaglossa 0

PROSSIMO TURNO

Real Itala – Casalvecchio

Zafferana – Real Rocchenere

Furci – S.Venerina

Città S.Teresa – Riposto

Atl.Biancavilla – Akron Giarre

V.Etna – Giardini Naxos

Linguaglossa – Mascali

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P