Sarà una nuotata per lasciar andare ciò che pesa, per alleggerire l’animo e dirigersi simbolicamente verso l’“altra riva”, quella della pace interiore. Con questo spirito, un gruppo di donne in percorsi di rinascita affronterà giovedì 25 settembre la suggestiva Traversata a nuoto dello Stretto di Messina.
L’iniziativa “Noi siamo ponte di pace” è promossa dall’associazione di Promozione sociale forza e bellezza, insieme alla Federazione delle Donne per la Pace nel mondo – Italia (WFWP), all’associazione DIVA-Donne in Vaticano, al brand IoSonoBellezza, al centro di terapie integrate Sincronie, alla comunità araba Donne Tunisine – Progetto interculturale per la Pace di Sihem Zrelli, al progetto di educazione finanziaria per Donne “Posso farlo anche io”, a LaVoce del Parlamento, oltre che da diverse associazioni, realtà imprenditoriali e professionali che hanno deciso di sostenere e diffondere il messaggio di speranza.
Il progetto, fortemente voluto da Marina Aragona (co-fondatrice di Forza e Bellezza APS e del brand IoSonoBellezza), nasce con l’obiettivo di costruire un simbolico “ponte di pace” che unisce culture, esperienze e comunità diverse, trasformando il dolore e le difficoltà in momenti di rinascita e condivisione.
“Le situazioni complicate potranno stimolarci a cambiare sguardo, trasformandosi così in occasioni preziose per creare nuova bellezza” spiegano le organizzatrici. L’evento riceverà la benedizione di monsignor Renato Tarantelli Baccari, vicegerente della Diocesi di Roma, e vedrà anche il sostegno di realtà locali.