17.9 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Maggio 5, 2025
HomePrimo PianoPromozione, S.Fratello Acquedolcese e Kamarat in Eccellenza. Messana in finale di Coppa...

Promozione, S.Fratello Acquedolcese e Kamarat in Eccellenza. Messana in finale di Coppa Italia

Nello spareggio del campionato di Promozione il Kamarat ha superato 4 a 0 il Montelepre. La maggiore esperienza della compagine di Cammarata ha fatto la differenza. Pettinato, Lama, Serio e Baio hanno portato i biancoazzurri in Eccellenza. Grande soddisfazione per mister Sclafani ed il suo staff per questo meritato riconoscimento.

Per quanto riguarda la Coppa Italia tantissime emozioni. La Messana ha ribaltato lo 2 a 0 subito in casa del Gemini ed ha vinto 3 a 1 in casa. Un autogol, Cannavò e Ventra hanno portato sul 3 a 0 i messinesi prima della rete nei minuti di recupero di Vaccaro. Risultato di parità e quindi si è andati ai calci di rigore. Errori per Reina del Gemini e Ferraù per i locali. Ferrara ha deciso la sfida nei rigori ad oltranza. L’estremo difensore giallorosso prima ha respinto il tentativo del portiere De Miere e poi ha segnato il penalty finale. Grazie a questa splendida rimonta, la Messana disputerà l’ultimo atto della Coppa Italia Promozione per conquistare il titolo contro il San Fratello Acquedolcese. Sarà un derby messinese tra due squadre che hanno dominato la stagione

Proprio il San Fratello ha ricevuto un bel regalo dalla Messana che già promossa ha liberato un posto per la vincitrice della Coppa. Infatti ricordiamo che chi vince la Coppa va in Eccellenza. Però se in finale arriva una squadra già promossa, come in questo caso la Messana, l’altra finalista accede di diritto alla categoria superiore. Ed il S.Fratello Acqudolcese ha usufruito di questa regola e quindi può già festeggiare la promozione. Nel match odierno i ragazzi di mister Furnari hanno pareggiato 3 a 3 in casa del Borgetto Giardinello. All’andata la partita era terminata 1 a 1. Jesus Robles, Mincica e Verguglt i marcatori. Aneli, Gallina e Alfano per i locali. Anche qui rigori che hanno premiato i messinesi.

Finale quindi Messana – S.Fratello con data da stabilire

I piu' letti