Una jonica travolgente torna protagonista nel campionato di Promozione Girone C e lo fa con una prestazione maiuscola: 8-0 all’Atletico Messina, in una gara dominata dall’inizio alla fine e che rilancia con forza le ambizioni della squadra.
Il match è praticamente chiuso già nel primo tempo, concluso sul 6-0. A trascinare i giallorossi ci pensano la doppietta di Montanaro, il gol di Corda e soprattutto la tripletta di Leotta, autentico mattatore della giornata. A rendere ancora più complicata la gara per gli ospiti l’espulsione di Scivolone, che lascia l’Atletico Messina in inferiorità numerica.
Nella ripresa la Jonica ha continuato a spingere: è arrivata la quarta rete personale di Leotta e il sigillo finale di Crispino, che ha fissato il punteggio sull’8-0. Da sottolineare anche il dato più significativo in prospettiva: l’esordio dei classe 2009 Francesco Ruggeri e Federico Cacoparto, chiaro segnale della fiducia nel settore giovanile.
Una vittoria che porta la firma del grande lavoro svolto dagli allenatori Enzo Famulari e Giovanni Ruggeri, capaci di dare identità, intensità e continuità a una squadra che oggi occupa il quarto posto in classifica con 24 punti, mostrando una crescita costante sia sul piano del gioco che della mentalità.

Negli altri incontri, continua la marcia inarrestabile del Santa Venerina, sempre più capolista grazie al 3-1 sul Riviera Nord, firmato da Scapellato, Sinatra e Carbonaro: sono 14 vittorie in 14 partite per la squadra di testa.
Successo anche per il Belpasso, che supera 3-1 il Sant’Alessio con i gol di Inserra, Santonocito e Marino. Inutile la rete di Callico. Prima sconfitta per il neo allenatore Miuccio.
Il Città di Mascali ha battuto la Valdinisi per 2-1, decisive le reti di Ruggeri e Zappalà. Chacon ha accorciato le distanza ma poi i biancorossi non hanno trovato la rete del pareggio.
Sconfitta interna per il Bronte, battuto 3-2 dal Città di Aci Sant’Antonio, mentre il Città di Misterbianco passa 3-0 sul campo dell’Atletico Catania. Aci Bonaccorsi corsaro vince 2 a 1 a Santa Domenica Vittoria.
Classifica Promozione Girone C
Santa Venerina 42
Belpasso 29
Città di Aci Sant’Antonio 28
Jonica 24
Valdinisi 20
Riviera Nord 20
Sant’Alessio 19
Bronte 19
Città di Mascali 18
Aci Bonaccorsi 18
Città di Misterbianco 17
Atletico Catania 12
Atletico Messina 11
Santa Domenica Vittoria 0


