Nino Famulari nominato esperto a Furci Siculo, rafforzato l'Ufficio Tecnico

Nino Famulari nominato esperto a Furci Siculo, rafforzato l'Ufficio Tecnico

La necessità per l'ottimale perseguimento degli obiettivi dell'Amministrazione comunale e per una migliore ottimizzazione del servizi comunali ha portato il sindaco Matteo Francilia ad avvalersi della qualificata collaborazione di un professionista esterno. Il primo cittadino ha nominato un esperto in materia di lavori pubblici, urbanistica e programmazione territoriale in particolare tramite l'accesso a fondi comunitari, nazionali e regionali, anche con l'elaborazione di proposte operative che possano coadiuvare l'Amministrazione nello svolgimento del compiti Istituzionali di Indirizzo e programmazione, nonché con lo svolgimento di funzioni di supporto agli uffici comunali al fine di conferire iI massimo impulso alla struttura burocratica. La scelta è ricaduta sull’ingegnere Nino Famulari, 55enne, di Santa Teresa di Riva.

Il tecnico conosce bene la macchina pubblica anche grazie all’esperienza maturata da vicesindaco nel quinquennio 2012-2017 con l’amministrazione De Luca e per essere stato responsabile dell’area tecnica in diversi comuni.

“Non è una scelta politica - dice il sindaco Francilia - perché con l’ingegnere Famurari siamo su due versanti opposti. Di questa figura è stata apprezzata l’esperienza e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto”.

L'incarico è stato affidato per un anno e prevede un compenso di 1.100 euro mensili. Il professionista non potrà svolgere, al fine di evitare qualunque conflitto di interessi, anche solo potenziale, alcun tipo di incarico professionale di natura privatistica nel settore della progettazione-direzione lavori nell'ambito del territorio comunale.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice ZM3 qui sotto: