Francavilla di Sicilia, 62 positivi al covid-19. Potrebbe diventare zona rossa

Francavilla di Sicilia, 62 positivi al covid-19. Potrebbe diventare zona rossa

Francavilla di Sicilia – La situazione comincia a diventare difficile nel centro alcantarino, difatti i positivi al Covid-19 sono potenzialmente 62, 46 in attesa di essere ufficializzati. Il sindaco Vincenzo Pulizzi in un lungo post su facebook ha manifestato tutta la sua preoccupazione: “In questi giorni difficili per il nostro paese siamo in costante contatto con le autorità sanitarie e competenti in materia e non permettiamo a nessuno di dubitare o mettere ciò in discussione. In queste settimane abbiamo più volte contattato l'Asp e l'Usca, che spesso non sono puntuali nelle comunicazioni e costringono l'Amministrazione a monitorare quasi in autonomia (con i medici di base e i soggetti direttamente interessati) la situazione giorno per giorno, valutando con attenzione eventuali provvedimenti da attuare.

È evidente un incremento nella conta dei contagi dovuto, anche, al monitoraggio effettuato dai cittadini a livello personale e privato, viste le lungaggini da parte dell'Usca. Abbiamo già contattato la segreteria del Presidente della Regione al quale abbiamo esposto la situazione e le problematiche della nostra comunità e non vi nascondiamo che stiamo valutando ogni prospettiva, anche la più restrittiva.

Abbiamo già avvisato i Carabinieri, il Dirigente Scolastico, il Presidente del Consiglio e i membri del COC.

Il dato è ormai serio, non ancora critico, ma riteniamo necessario e opportuno contenere il contagio, evitare il peggio e provare a ripartire più forti di prima. In questi giorni difficili per il nostro paese siamo in costante contatto con le autorità sanitarie e competenti in materia e non permettiamo a nessuno di dubitare o mettere ciò in discussione. “

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 4WI qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia