Studenti positivi al Covid, chiusa la scuola Primaria di Roccalumera fino al 27 novembre e la Materna di Nizza

Studenti positivi al Covid, chiusa la scuola Primaria di Roccalumera fino al 27 novembre e la Materna di Nizza

ROCCALUMERA - Casi di positività al Covid-19 sono stati accertati tra gli alunni della scuola primaria di Roccalumera. Il sindaco Gaetano Argiroffi ha firmato oggi un’ordinanza con cui dispone la chiusura del plesso scolastico. A comunicare al primo cittadino la presenza di alunni positivi al Covid-19 è stata la dirigente scolastica Germana Lanzafame.

Il sindaco ha quindi ritenuto di chiudere il plesso per consentire la sanificazione e disinfezione dei locali nei giorni 19 e 20 novembre. Lo stesso primo cittadino ha deciso inoltre, in via precauzionale, di prolungare la chiusura della scuola primaria di Roccalumera centro fino al 27 novembre, per consentire l’effettuazione dei tamponi agli alunni interessati e al personale docente e non docente. Tale misura si rende necessaria, ha spiegato Argiroffi, al fine di tracciare compiutamente tutti i contatti stretti e contenere quindi la diffusione del virus. 

Il sindaco di Nizza di Sicilia, Piero Briguglio ha reso noto: “è stata comunicata la positività di un genitore di un bambino che frequenta la scuola materna S. Giuseppe di Nizza di Sicilia. Per tale motivo ho disposto la chiusura per sanificare i locali della scuola. La dirigente potrà proseguire le lezioni con la didattica a distanza (DAD). Ho firmato l'ordinanza di chiusura della scuola materna dopo essermi consultato con l'Asp di Messina.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 6FO qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia