Primo caso di Covid a Nizza di Sicilia. Il sindaco Briguglio: "non creiamo allarmismi"

Primo caso di Covid a Nizza di Sicilia. Il sindaco Briguglio: "non creiamo allarmismi"

Nizza di Sicilia – Primo caso di contagio (asintomatico) a Nizza. “Ma non bisogna creare allarmismi”, ha dichiarto il sindaco Piero Briguglio. Ecco ilo comunicato diramato: “oggi è stata trasmessa una nota da parte dell'Asp che un soggetto residente a Nizza è risultato positivo al COVID . Ho provveduto immediatamente ad aprire il COC e a comunicare formalmente tale situazione agli Organi superiori agli Enti vicini , alle forze dell'ordine e a chi per legge deve essere comunicata tale situazione.

Il soggetto, contattato telefonicamente, mi ha confermato di essere asintomatico e già da diversi giorni è in quarantena domiciliare.

Tale situazione evidenzia ancora una volta che si deve prestare attenzione, cautela nei comportamenti e rispetto delle regole per la propria tutela e quella degli altri.

Non bisogna creare allarmismi per quanto oggi comunicato dall'Asp non vi è alcun focolaio nel nostro paese e questo campanello d'allarme ci deve aiutare a comprendere la delicatezza del momento e che la tutela della nostra salute dipende anche dai nostri comportamenti.

Essere responsabili è di vitale importanza per tutti.

Sarà mia cura informare la comunità sull'evolversi della situazione , ribadendo ancora una volta che si tratta, come comunicato dall'Asp, di un episodio isolato che ha interessato un soggetto asintomatico, e che tale soggetto da giorni in isolamento domiciliare e non ha avuto contatti con l'esterno.

Mi auspico che non vi siano altri casi di positività al virus, e che l'Asp sia tempestiva nelle comunicazioni, per consentire l'adozione

di provvedimenti tempestivi per una maggior tutela della collettività.

La polizia municipale effettuerà dovuti e mirati controlli.”

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice XQ8 qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia