Savoca, domani alle 11.00 la proclamazione degli eletti. Stracuzzi nel segno della “Continuità” e “rinnovamento”

Savoca, domani alle 11.00 la proclamazione degli eletti. Stracuzzi nel segno della “Continuità” e “rinnovamento”

Savoca – La comunità savocese, dando fiducia alla lista Vivi Savoca con candidato a sindaco l’ex presidente del consiglio, Massimo Stracuzzi, ha scelto la “Continuità” e il “rinnovamento”. L’architetto Stracuzzi, per la prima volta sulla poltrona più ambita di una dei “Borghi più belli d’Italia”, ha vinto con 67 voti di scarto contro Giuseppe Muscolino, candidato a primo cittadino della Lista "Savoca Insieme". La vittoria del neo sindaco Massino Stracuzzi che succede a Nino Bartolotta, è maturata, dopo una campagna elettorale abbastanza snervante, soprattutto, con i successi nelle sezioni elettorali di Savoca Centro (31 voti di distacco) e della sezione n.2 (frazione Rina e Contura) dove i voti di differenza sono stati 77, mentre nel seggio n.3.

della frazione San Francesco di Paola della Cittadina medievale, "Vivi Savoca" e il sindaco Stracuzzi, sono stati battuti per 41 voti.

La vittoria di Stracuzzi è maurata, soprattutto, nelle borgate di Contura e Rina, dove il vice sindaco , Pippo Trimarchi, l’assessore Maria Carmela Miuccio e il capogruppo della maggioranza Sergio Trimarchi con le proprie numerose preferenze sono riuscite a trascinare la compagine del neo sindaco Stracuzzi verso la vittoria. Infatti, il primo cittadino ha ottenuto in totale 617 preferenze a fronte dei 550 ottenuti dal candidato sindaco Giuseppe Muscolino . Nella lista "Vivi Savoca", bella performance della neo candidata Marica Piazza che è stata premiata con 141 preferenze, mentre c’è stata la conferma degli uscenti Miuccio (164) e di Sergio Trimarchi (149). Il sindaco Stracuzzi ha già designato 3( Simona Gentile, Maria Carmela Miuccio e Giuseppe Natalino Trimarchi) dei 4 assessori che dovranno andare a ricoprire l’incarico in Giunta.

Per quanto riguarda, la lista del candidato sindaco Giuseppe Muscolino “Savoca Insieme”, ottime le performance di Adele Trimarchi con156 preferenze, Giuseppe Meesa con 153 e Alfio Impellizzeri con119. I primi due andranno a comporre il gruppo di minoranza in consiglio comunale insieme al candidato sindaco sconfitto Giuseppe Muscolino. Domani, alle ore 11, nella prima sezione dei seggi savocesi, è prevista la proclamazione di tutti gli eletti. Nella foto: Il neo sindaco Stracuzzi nella sede attuale del Municio di Savoca, nella frazione Rina.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 6HR qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia