De Clò asso della Jonica. Entra e segna. Battuto il Santa Croce

De Clò asso della Jonica. Entra e segna. Battuto il Santa Croce

Taormina - La Jonica vince con una zampata del giovane De Clò. La svolta arriva dalla panchina. L’attaccante entra al minuto 67’ è decide una partita complicata, dove il Santa Croce è perfetto tutti in reparti.

Filoramo, toglie Branca ed inserisce lo sgusciante De Clò. Dopo appena 6’, irrompe su una rimessa laterale di Gallardo, sorprende la difesa e deposita in rete.

Una gol pesante che regala alla matricola Jonica la prima vittoria stagionale, nel campionato di Eccellenza. Non è finita. I santateresini diventano più incisivi dopo aver sbloccato il match. Gli ospiti perdono smalto, non riescono a reagire rabbiosamente. C’è naturalmente la bravura della difesa e del centrocampo giallorosso, anche se privo dello squalificato Esposito.

L’azione più pericolosa dopo il vantaggio è firmata da Saglimbeni (rileva Alessio Savoca), ma la sfera si infrange nel palo. Il risveglio del Santa Croce fa soffrire la Jonica nel finale, però grazia alle qualità della difesa Romano è insuperabile. Tre punti preziosi, dopo il pareggio esterno della prima giornata, portano i giallorossi a toccare quota 4 in classifica. Buon approccio per una matricola.

 La Jonica saluta il "Bacigalupo" di Taormina con una vittoria. Adesso la prossima partita interna al comunale di S. Teresa di Riva, per iniziare a scrivere una nuova pagina calcistica diversa su un terreno di gioco in erba sintetica, in una struttura completamenta rifatta e di fronte ad un pubblico più numeroso. 

Jonica: Romano, Interdonato, G.Savoca, Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo (91’ Echeverria), Gallardo, Branca (61’ De Clò), La Forgia (69’ Sowe), Tabares, A.Savoca (78’ Saglimbeni). All. Filoramo

Santa Croce: Cavone, Minteli, L. Incatasciato (79’ F. Incatasciato), Escobar, Ravalli, Sferrazza, Di Rosa, Iozzia, Sammartino, Leone, Floridia ( 46’ Gravina). All.Lucenti

Arbitro: Marino (Collaboratori: Reitano e Grasso)

Rete: 67’ De Clò

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice B0Y qui sotto: