E' iniziato regolarmente l'anno scolastico 2020-2021 battezzato Covid-19. L'augurio di S.Teresa, Furci, Roccalumera e Nizza di Sicilia

E' iniziato regolarmente l'anno scolastico 2020-2021 battezzato Covid-19. L'augurio di S.Teresa, Furci, Roccalumera e Nizza di Sicilia

La scuola dell’era Covid-19 è iniziata. Pochi disagi, molte le difficoltà, ma l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021 è regolarmente decollato

 

Il sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia ha dichiarato:

“Buon anno scolastico ai nostri studenti e studentesse dell'istituto comprensivo di Furci Siculo.

Che sia un anno proficuo e ricco di soddisfazioni !!!

VI saremo accanto e vi sosterremo assicurandovi i servizi necessari al raggiungimento dell'obbiettivo primario : LA VOSTRA ISTRUZIONE FORMATIVA!

Insieme alla dirigenza scolastica stiamo lavorando da settimane affinché tutto sia pronto per accogliervi in piena sicurezza.

Oggi abbiamo iniziato anche con il servizio scuolabus (stiamo verificando le condizioni per garantire il servizio a tutti) e tra qualche settimana anche con la mensa”.

 

L’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di S.Teresa di Riva, Annalisa Miano, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato per garantire tutti i servizi agli alunni delle scuole di S.Teresa”. Ci saranno due pulmini che garantiranno il trasporto scolastico ai 200 richiedenti; programmate più corse per l’itinerario casa scuola- scuola casa, nel rispetto del vigente decreto ministeriale. Qualche problema per gli alunni della scuola elementare “Felice Muscolino” dirottati presso il plesso di Bucalo e quello della scuola Media.

 

Il sindaco di Nizza di Sicilia Piero Briguglio, Ha dichiarato:

“Il nuovo anno scolastico rappresenta un momento importante e un impegno forte che coinvolge tutti, famiglie, scuola, istituzioni ma siamo consapevoli che collaborando riusciremo a dare un buon servizio ai nostri ragazzi.

I giovani hanno il diritto di crescere bene, di credere nello studio, nel rispetto delle regole e per questa ragione è fondamentale riporre fiducia nei loro insegnanti e nella loro guida, in quanto armonizzando scuola e famiglia verranno fuori e al meglio le potenzialità, in ogni ambito sociale, di cui ogni ragazzo è dotato .

Auguro a nome mio e di tutta l'amministrazione comunale di Nizza di Sicilia, a tutti i ragazzi alle loro famiglie, alla dirigente scolastica al personale docente e non docente che opera a Nizza di Sicilia , BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO E BUON LAVORO A TUTTI”.

 

L’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Roccalumera, Natia Basile, ha dichiarato:

“Non ci sono problemi di aule, di banchi o di sedie. Le classi sono disposte bene. L’unica poreoccupazion è lo scaglionamento degli alunni all’entrata e all’uscita, ma la dirigente scolastica Germana Lanzafame ha predisposto tutto alla perfezione”.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 9NI qui sotto: