Coronavirus: ecco dove fare i test sierologici nella riviera jonica

Coronavirus: ecco dove fare i test sierologici nella riviera jonica

Da alcuni giorni la regione Sicilia ha approvato l’elenco dei laboratori di analisi, pubblici e privati, in grado di effettuare test sierologici, esami del sangue che nulla hanno a che vedere con il tampone oro-faringeo, ma che aiutano a rilevare se una persona è venuta in contatto con il Coronavirus. I test a disposizione sono di tre tipologie, che vanno dall’analisi del sangue più tradizionale alla stringa con la goccia di sangue simile al test per l’insulina, denominati rispettivamente di tipo A, B e C. Il test A è riservato agli operatori sanitari ed interamente a carico del sistema sanitario nazionale.

Nella riviera jonica è possibile farlo esclusivamente presso “Analisi Biomediche Lenzo Sas”. Il test B per tutti, ha un costo che varia dai 10 ai 20 euro circa e può essere effettato presso laboratori, pubblici e privati, accreditati e contrattualizzati, in regola con determinati requisiti. Test C – per tutti, effettuato tramite pungidito e cartina.

Ecco i centri accreditati nella riviera jonica messinese per i test B e C:

Santa Teresa Riva: A.B.L Analisi Biomediche Lenzo Sas.

Furci Siculo: Sanatrix.

Scaletta Zanclea: La Diagnostica di Luraschi Marianna Nunziata e C. Sas,.

Taormina: Emmi Lab Diagnostica Scarl, laboratorio analisi dottoressa Puglia Maria Pia, Centro Analisi Biomediche della dr.ssa Luisa Russo.

Giardini Naxos: Laboratorio analisi cliniche Ceiba Snc, Lombardo Anna.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice B2B qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia