14.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàRoccalumera, la macchina amministrativa ha funzionato alla perfezione. A breve l'assunzione di...

Roccalumera, la macchina amministrativa ha funzionato alla perfezione. A breve l’assunzione di un istruttore contabile

Roccalumera – Si è conclusa ieri la procedura concorsuale per l’assunzione a tempo indeterminato e full time a 36 ore settimanali di un istruttore contabile categoria C al municipio di Roccalumera.

Dopo l’espletamento delle prove scritte che si sono svolte il 23 ed il 24 febbraio 2021, ieri i tre candidati ammessi hanno sostenuto la prova orale consistente in una prova di idoneità informatica e linguistica e un colloquio vertente sulle materie d’esame previste dal bando.

La commissione d’esame, composta da tre membri, è stata a suo tempo sorteggiata tra gli iscritti negli appositi elenchi regionali predisposti dall’Assessorato Enti Locali, nelle persone della Dott.ssa Maria Grisanti, Dott.ssa Rosetta Casella. Dott. Stefano Merenda.

I componenti esterni per le materie informatica e lingua straniera, sono stati nominati a seguito di un accordo di collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Caminiti-Trimarchi di Santa Teresa di Riva, che ha messo a disposizione dell’Ente due docenti nelle materie suddette, Il Prof. Giuseppe Currenti e la Prof.ssa Rita Picciotto.

Segretario della Commissione è stata la Responsabile dell’Area Finanziaria Dott.ssa Rossella Rigano.

Dopo l’espletamento della prova orale, è stata formata una graduatoria provvisoria.

L’intero iter procedurale è stato seguito dal Segretario Generale Dott. Francesco Scattareggia, coadiuvato dalla Dott.ssa Pina Fava, Responsabile del procedimento.

Una volta espletate tutte le procedure, si procederà all’assunzione formale del vincitore.

Il concorso appena concluso, nell’intendimento dell’Amministrazione, è il primo di una serie di assunzioni che dovranno garantire il ricambio generazionale del Comune di Roccalumera, alla luce dei numerosi pensionamenti avvenuti e che avverranno nei prossimi mesi.

I piu' letti