15.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàS. Teresa, inaugurata la targa in ricordo del medico Tania Trimarchi. Si...

S. Teresa, inaugurata la targa in ricordo del medico Tania Trimarchi. Si pensa ad intitolargli il polo sanitario. VIDEO e INTERVISTA al sindaco Lo Giudice

“Ha perso la propria vita per aiutare gli altri in un momento drammatico come questo della pandemia”. Con queste parole il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, e tutta l’amministrazione comunale hanno voluto rendere omaggio a Tania Trimarchi, il medico santateresino che, durante il suo servizio rivolto ai sofferenti, ha perso la vita a causa del Covid.
Si è spenta nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Santa Chiara” di Trento dove ha lavorato in prima linea aiutando i pazienti affetti da Coronavirus. Per chi l’ha conosciuta era una persona sempre sorridente con tanta voglia di aiutare gli altri.
A suo ricordo è stata affissa nei locali che ospitano il PTE una targa che non vuole essere un punto di arrivo. Infatti, è intenzione dell’esecutivo intitolare il costruendo polo sanitario. Un gesto ammirevole verso chi non ha guardato la propria salute per salvare quella degli altri. La targa è stata apposta ad un anno esatto dalla scomparsa. A benedire i locali il parroco della chiesa Sacra Famiglia don Alex De Gregorio. All’inaugurazione per i familiari erano presenti oltre la nipote Vanessa, gli assessori Annalisa Miano e Gianmarco Lombardo, il presidente del consiglio Mimma Sturiale, i consiglieri Dario Miano, Santino Veri e Mariella Di Bella, il dottore Giuseppe Sturiale in rappresentanza dell’Asp, i sanitari del 118 con il dott. Panto’ Salvatore e il Dott. Scionti Domenico e i soccorritori La Fauci Roberto e Antonio De Luca.

I piu' letti