Roccalumera – I quattro consiglieri comunali di minoranza hanno rivolto una circostanziata interrogazione al sindaco relativa alle “problematiche inerenti ai cattivi odori avvertiti in paese e all’impianto di depurazione”. Per questo è stato chiesto la convocazione del consiglio comunale in sessione straordinaria e urgente. Eccola:
“Premesso
che in data 17/02/2021 prot. n. 11249 è stata presenta richiesta di inserire, tra i punti da trattare in Consiglio Comunale, l’interrogazione avente ad oggetto: “Problematiche inerenti ai cattivi odori avvertiti in paese e all’impianto di depurazione”;
che in data 22/03/2021 prot. n. 12797 è stata presentata richiesta di inserire, tra i punti da trattare in Consiglio Comunale, la mozione avente ad oggetto “Adozione misure urgenti per“Problematiche inerenti ai cattivi odori avvertiti in paese e all’impianto di depurazione”. Considerato
che urge assumere decisioni risolutive per porre fine a questo stato di grave disagio e di pericolo per la salute pubblica; Tanto premesso e considerato,
Chiedono
la convocazione di un consiglio comunale in riunione straordinaria ed urgente, ai sensi dell’art. 18 commi 3 e 5 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale, con l’inserimento all’ordine del giorno dei seguenti punti: interrogazione avente ad oggetto “ Problematiche inerenti ai cattivi odori avvertiti in paese e all’impianto di depurazione”e mozione avente ad oggetto “Adozione misure urgenti per“Problematiche inerenti ai cattivi odori avvertiti in paese e all’impianto di depurazione” il cui contenuto è stato introitato da codesto Ente rispettivamente con prot. n. 11249 del 17/02/2021 e prot. n. 12797 del 22/03/2021.
Si chiede al Presidente di valutare l’opportunità di convocare Consiglio Comunale in adunanza aperta (anche su piattaforma online) ai sensi dell’art. 6 comma 1 e 2 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale”.
I consiglieri di minoranza
(nella foto Rita Corrini)


