11.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeAttualitàGiuseppe Bartorilla è il nuovo segretario del comune di Taormina

Giuseppe Bartorilla è il nuovo segretario del comune di Taormina

Il dott. Giuseppe Bartorilla sarà il nuovo Segretario Generale del Comune di Taormina, condividendo, transitoriamente, la sede di segretaria, con il Comune di Paternò di cui è il titolare.
Il professionista, residente a S. Alessio Siculo, conosce già l’ente, avendo svolto in passato (nel corso delle sindacature del dott. Mauro Passalaqua, del Dott. Eligio Giardina ed ultimamente del Prof. Mario Bolognari), le funzioni di Segretario Generale a scavalco ed assistendo, in particolare, il Consiglio Comunale su argomenti di particolare complessità. 39 anni a Luglio, il dott. Giuseppe Bartorilla, nel manifestare la propria soddisfazione, ringrazia il Sindaco, Prof. Mario Bolognari ed il Presidente del Consiglio Comunale, Dott.ssa Lucia Gaberscek, per la fiducia accordatagli.
Di seguito le Sue parole: “Ringrazio il Sindaco, il Prof. Mario Bolognari ed il Presidente del Consiglio Comunale, la Dott.ssa Lucia Gaberscek, per avermi scelto, e tutti i Consiglieri Comunali. Taormina è una piazza importante oltre che essere prestigiosa ed ambita da ogni Segretario Comunale. Metterò la mia professionalità a disposizione dell’ente, al fine di affrontare e cercare di risolvere le delicate ed al tempo stesso complicate problematiche amministrative che riguardano il Comune di Taormina, fra cui spicca la peculiare condizione economico – finanziaria in cui versa l’ente medesimo”.

Su questo argomento ospitiamo una riflessione di Pippo Manuli del Pri.
“Come ben si ricorderà il PRI aveva già espresso perplessità quando l’amministrazione Comunale, supportata dal Consiglio Comunale, pur di avere Nino Bartolotta declassò il Comune! Oggi, anche alla luce di questo nuovo atto che praticamente continua a svendere la segreteria generale del Comune di Taormina con un part time con Paternò di cui Paternò e financo capo fila e così assevera il continuo decadimento dell’immagine Taormina e confermato, di fatto, le ultime azioni che hanno privato la città di autorevolezza e prestigio. Ora il pallino è nelle mani del Consiglio Comunale, a cui, Noi Repubblicani, chiediamo un moto d’orgoglio e si chieda che l’amministrazione si doti di un qualificato, autorevole dirigente e che sia a tempo pieno non distratto da incombenze altre! E a condire la pietanza rammento ai Consiglieri tutti che nel 2011 fummo condannati al pagamento di oltre un milione di euro, a Villa Regina, che gestiva la casa di riposo e nel 2016, il consigliere Longo ne fece menzione in un suo intervento, cui rispose con una certa “arroganza” la gestione della struttura. Chiediamo, quel milione e più è stato pagato se si come, perché e quando? Se no, e dunque esiste ancora un contenzioso, questo possibile onere in quale parte del bilancio è iscritto e con quali modalità? Confidiamo, nonostante tutto, nell’indipendenza di giudizio del nostro Consiglio Comunale”. Pippo Manuli PRI responsabile zona Jonica.

I piu' letti