S.Teresa di Riva – Il numero delle persone attualmente positive al Covid è di 19 (di cui 13 nuovi comunicati) fa notare il sindaco, mentre l’assessore Gianmarco Lombardo lancia un appello. Eccolo: “lunedì 28 dicembre alle ore 9:00 verrà effettuato uno screening di tamponi rapidi in modalità drive, nella zona mercato (ex Stat) di Barracca. L’intendimento dell’Amministrazione Comunale che ha richiesto questa giornata tramite interlocuzione con organi preposti è quello di agevolare la prevenzione, e la ricerca di positivi asintomatici/ o con sintomi lievi che possano fungere da vettori per il propagarsi del Covid.
Potranno partecipare allo screening un numero limitato di persone in base alla disponibilità di tamponi , che rispondano ai seguenti criteri: rientranti da altre regioni che abbiano fatto il primo tampone ai drive degli scali portuali ed areoportuali da almeno 5 giorni precedenti il suddetto screening.
I concittadini residenti a Santa Teresa e altresì nei Comuni di competenza territoriale dell’Usca Santa Teresa, che non abbiano fatto alcun tampone nei 7 giorni precedenti lo screening, che non siano stati nè siano positivi in atto.
– È obbligatoria la prenotazione preventiva al numero 09427861209
nei giorni :
lunedì 21 e martedì 22 dicembre
dalle ore 9 alle ore 12
mercoledì 23 dicembre dalle ore 9 alle ore 10:30
Prima di telefonare si prega di avere a portata di mano :
dati anagrafici
indirizzo di residenza, codice fiscale e numero telefonico”.
L’Assessore alla Sanità
Gianmarco Lombardo


