S.Teresa di Riva – Nel corso di una animata conferenza stampa, che si è tenuta nel salone di Villa Ragno, è stato presentato il progetto “S.Teresa di Riva città cardio protetta” fortemente voluto dall’assessore alla salute Gianmarco Lombardo.
Sono stati acquistati dal Comune sei defibrillatori, sei saturimetri e manicotti per creare dei piccoli punti strategici a copertura del territorio comunale con questi dispositivi medici. Uno è andato in dotazione alla pattuglia della polizia locale (ed è stato ritirato dal comandante, maggiore Diego Mangiò e Santino Scarcella).
Grazie alla Croce Rossa (presente con i dottori Filippo Isajia e Enzo Saccà) è stato possibile formare 24 persone che adesso sono pronti a saper utilizzare questi strumenti, avendo ricevuto disponibilità da associazioni oltre che dai componenti dei comitati di quartiere…
“Un’idea fortemente apprezzata da tutto il consiglio comunale – ha dichiarato l’assessore Gianmarco Lombardo – che ci consentirà di aumentare la sicurezza dei nostri concittadini. Un primo punto di partenza e non escludiamo in futuro di poter ulteriormente ampliare. Un grazie di cuore ai tanti volontari che hanno dato la loro disponibilità per formarsi mettendosi a disposizione della comunità”.


