13.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàSavoca, conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Lucia. Successo per l'infiorata...

Savoca, conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Lucia. Successo per l’infiorata allestita dai giovani | FOTO

Si sono svolti i festeggiamenti religiosi in onore di Santa Lucia a Savoca. A causa del covid non sono state organizzate manifestazioni esterne come la storica e tradizionale rappresentazione della “Lucia”.
Per il secondo anno consecutivo, il giovanissimo Lorenzo Di Giovanni e Sofia Leo che hanno coinvolto artisti e giovani del luogo ha realizzato, sul sacrato della omonima e storica chiesa, una “infiorata” con l’effige della Santa.
L’iniziativa, oltre ad essere apprezzata da fedeli e devoti, ha ricevuto pure i complimenti e i ringraziamenti da parte del parroco, don Agostino Giacalone e della Confraternità S.Lucia.
L’infiorata, una tradizione barocca italiana che consiste nel creare quadri a terra realizzati con petali, foglie e altri elementi della natura, a Savoca, ha visto il lavoro di alcuni giovani volenterosi: Lucia Chirato, Andrea Greco, Erika Di Giovanni, Gianpiero Nicita, Emanuele Leo, Domenico Pitti, Alessia Taurino, Giulia Campagna e Cristina Sterrantino.

I piu' letti