14.2 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàDopo trent'anni un sogno si è avverato:27 donne e 11 uomini hanno...

Dopo trent’anni un sogno si è avverato:27 donne e 11 uomini hanno firmato il contratto di assunzione al comune di Furci Siculo (Le Foto)

Furci Siculo – Ventisette donne e undici uomini (38 in tutto) dopo anni e anni di precariato hanno firmato sotto lo sguardo compiaciuto del sindaco Matteo Francilia e della segretaria Giuseppina Minissale, il contratto di assunzione al Comune a tempo indeterminato. Storico. Tante giovani mamme hanno pianto. Un sogno durato trent’anni, a volte costellato da amarezze, ma alla fine è diventato realtà. Parecchi di loro si sono sposati e qualcuno è pure nonno. Sono entrati da articolisti al Comune giovanissimi, a venti, 25 anni ed ora, adulti cinquantenni, addirittura sessantenni, possono finalmente dare una svolta positiva alla loro vita, con uno stipendio da impiegato comunale effettivo. Il sindaco Matteo Francilia si è dichiarato orgoglioso ed onorato per il fatto che questo evento storico si è verificato durante la sua legislatura. Alla fine foto ricordo ed un lungo applauso dopo che il fotografo di turno li ha immortalati tutti insieme da impiegati comunali e non più da contrattisti, che erano e sono la forza attiva del Comune, se si considera che fino a ieri gli effettivi erano solo 18. HANNO DETTO Santa Danto: “Sono entrata al Comune come articolista a 23 anni. Negli anni mi sono sposata ed ho figli. Dopo trent’anni di precariato, finalmente sono stata assunta a tempo indeterminato”.

HANNO DETTO
Franco Cannavò: “Sono stato assunto come articolista nel 1989, avevo 28 anni, ed ora a quasi 60 anni ho la fortuna di passare in pianta stabile. Anche io mi sono sposato ed ho famiglia”. Lucia Intellisano ha scritto su Facebook: “Grazie a tutta l’Amministrazione comunale. Dopo 28 anni, 2 mesi e 20 giorni il sogno si è realizzato”.

HANNO FESTEGGIATO
Grazia Andronico, Basilio Bembale, Antonella Bongiorno, Antonietta Briguglio, Giuseppa Briguglio, Santi Briguglio, Giovanna Calarese, Concetta Caminiti, Elias Caminiti, Franco Cannavò, Francesco Carpillo, Carmela Ceccio, Carnmela Crisafulli, Santa Danto, Domenico Finocchio, Monica Foti, Concetta Gugliotta, Francesca Inglese, Lucia Intellisano, Giovanna Interdonato, Elisa Lombardo, Antonino Mantarro, Rosa Marino, Paul Manuli, Antonella Mauromicale, Carmela Mauromicale, Nunziata Paccione, Santina Pagano, Rosaria Pagano, Aldo Pasquale, Rosa Rossello, Valentina Russo, Maria Concetta Salicola, Tiziana Smedile, Orazio Spadaro, Agata Sturiale, Maria Antonia Toscano e Giuseppe Triolo.

I piu' letti