16.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualità"Il governo Musumeci rimuove la grande vergogna della frana di Letojanni e...

“Il governo Musumeci rimuove la grande vergogna della frana di Letojanni e restituisce dignità all’autostrada A18″…. Dopo 4 anni. Che tristezza  

Letojanni – Fanno discutere le dichiarazioni dell’assessore regionale Marco Falcone: «Come promesso, il governo Musumeci rimuove la grande vergogna della frana di Letojanni e restituisce dignità all’autostrada A18 Messina-Catania. L’opera avviata oggi, dopo quattro anni di traversata nel deserto per gli automobilisti siciliani, sarà il simbolo della virtuosa e concreta inversione di tendenza nella gestione autostradale messa in campo dal Cas in Sicilia. Quando ci siamo insediati erano già passati anni dalla frana, eppure non esisteva neppure un progetto cantierabile. Dopo lungo lavoro, avevamo detto che in autunno sarebbero partiti i lavori e così è stato, altro impegno mantenuto dalla Regione e dal Cas per recuperare il tempo perduto a causa delle inefficienze della politica e della burocrazia». Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone commentando la consegna dei lavori per la costruzione di due gallerie sull’A18 in luogo della frana di Letojanni”.

Riflessione: Tutti sapevano di questa vergogna, che per quattro anni ha offeso la dignità degli automobilisti, in particolare dei Messinesi, ma nessuno è intervenuto. Che tristezza. 

I piu' letti