14.2 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàLo svincolo autostradale S. Teresa - Valle d’Agrò si farà. Lo Giudice:...

Lo svincolo autostradale S. Teresa – Valle d’Agrò si farà. Lo Giudice: “Entro dicembre 2021 l’aggiudicazione dei lavori”

Lo svincolo autostradale S. Teresa – Valle d’Agrò si farà. Ad annunciarlo il sindaco della Città Metropolitana di Messina, Cateno De Luca durante la conferenza stampa di ieri a Palazzo dei Leoni dove sono state delineate le modifiche del piano di interventi inseriti nel Patto per lo Sviluppo del territorio messinese. Per oltre il 50% dei progetti inseriti originariamente è stata necessaria per evitare la perdita di ingenti finanziamenti che da troppo tempo il territorio attende.
Tra i progetti che verranno portati avanti figura, al quarto posto, lo svincolo Santa Teresa di Riva – Val d’Agro il cui soggetto attuatore il l’ente amministrato dal sindaco Danilo Lo Giudice.
“Siamo l’unico comune in Italia – dichiara Lo Giudice – ad essere soggetto attuatore per la realizzazione di un’infrastruttura viaria di questo tipo. Per altro sono state già pubblicate le procedure di gara per i servizi di ingegneria per un importo di circa 1 milione di euro (a valere sui fondi Masterplan e non su fondi comunali) e l’Urega si sta occupando dell’espletamento della stessa. Ringrazio il sindaco della Città Metropolitana Cateno De Luca che ha avviato questo percorso diversi anni fa e che stiamo portando avanti per realizzare un’opera strategica non solo per la nostra comunità ma per i comuni dell’intera Valle d’Agro. Entro dicembre – conclude il primo cittadino – 2021 dovremmo avere individuato l’aggiudicatario dei lavori e proprio per questo motivo stiamo seguendo tutte le fasi per raggiungere questo obiettivo nei tempi previsti”.

I piu' letti