15.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualitàFrancilia rispolvera un'idea di Cateno De Luca

Francilia rispolvera un’idea di Cateno De Luca

Matteo Francilia rispolvera l’idea di Cateno De Luca nel dare un nome che unisca tutti i paesi della riviera jonica. L’attuale sindaco di Messina lancia l’idea il 9 gennaio 2017 in due distinte conferenze stampa: a Furci Siculo e a Sant’Alessio Siculo. “Costa del Sol” il nome che allora mise tutti d’accordo.
In questi giorni il sindaco di Furci Siculo ha proposto come appellativo “riviera blu”. Anche alcuni giovani che stanno programmando un evento ludico-sportivo per la prossima estate che possa coinvolgere i comuni da Capo Scaletta a Capo S. Alessio sono già al lavoro ed un loro rappresentante, in una riunione avuta lo scorso lunedì con tutti i sindaci della riviera, ha prospettato di mettere tutti sotto un’unica “bandiera” proponendo un nome, ancora in fase di studio, che possa rappresetare i paesi interessati.
Da qui il passo in avanti del sindaco di Francilia. Ma con il titolo che ha proposto, tutti i comuni montani verrebbero esclusi. A questo punto scende in campo La Gazzetta Jonica per raccogliere più idee e magari prospettarle ai vari consigli comunali. E insieme trovare un nome che metta tutti d’accordo.

I piu' letti