19 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 14, 2024
HomeSpettacoloSanta Teresa di Riva ospiterà Zabut, un Festival internazionale del cortometraggio di...

Santa Teresa di Riva ospiterà Zabut, un Festival internazionale del cortometraggio di animazione

Si arricchisce il cartellone estivo del comune di Santa Teresa di Riva. L’amministrazione comunale del sindaco Danilo Lo Giudice, insieme all’assessore al turismo e spettacolo Ernesto Sigillo, ha inserito nel proprio cartellone estivo un festival internazionale dedicato al cortometraggio di animazione. Si tratta di Zabut, la famosa kermesse cinematografica giunta alla quarta edizione, organizzata dall’associazione “Taglio di Rema”.
La manifestazione, che si svolgerà nel parco di Villa Ragno, rappresenta un fiore all’occhiello nel panorama internazionale. Infatti, lo scorso anno sono arrivati oltre 400 lavori da tutto il mondo, di cui 26 sono stati poi selezionati per la competizione finale. Una giuria di esperti premierà il Miglior Cortometraggio (1000 euro) la Migliore Colonna Sonora Originale (400 euro). Anche il pubblico con un apposito premio decreterà il suo vincitore e, ad attestare la qualità dei corti, bisogna evidenziare che il vincitore del Premio del Pubblico, “Late afternoon” di Louise Bagnall, quest’anno è stato anche candidato all’Oscar come miglior cortometraggio d’animazione.
All’interno del sito www.zabutfestival.it tante altre info sulla manifestazione e anche il bando per poter partecipare al concorso.

I piu' letti