15.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomePoliticaS.Teresa - "Non condivido la linea politica intrapresa". Il consigliere comunale Carmelo...

S.Teresa – “Non condivido la linea politica intrapresa”. Il consigliere comunale Carmelo Casablanca lascia il gruppo di minoranza

Terremoto politico nella minoranza consiliare di Santa Teresa di Riva. Il consigliere comunale Carmelo Casablanca, eletto alle passate amministrative dell’11 giugno 2017 con 321 preferenze e risultando il primo degli eletti della lista “Insieme per cambiare”, oggi, ha comunicato con una lettera indirizzata al sindaco Danilo Lo Giudice e al presidente del Consiglio Domenica Sturiale il proprio transitato all’interno del gruppo misto. Dura poco più di un anno l’esperienza di Casablanca all’interno del gruppo guidato da Antonio Scarcella e al quale restano a far parte gli altri due consiglieri eletti: Giuseppe Migliastro e Lucia Sansone.
“Questa scelta – scrive Casablanca – non è frutto di scontri all’interno del gruppo “Insieme per cambiare” ma esclusivamente di non condivisione della linea politica intrapresa”.
“Continuo il percorso politico da indipendente nel rispetto dell’impegno preso con gli elettori e in coerenza con il mandato elettorale, votando secondo coscienza ogni provvedimento che si riterrà utile per la crescita civile, sociale ed economica del nostro Paese e continuando a svolgere il ruolo di controllo sull’operato dell’Amministrazione”.
“Colgo l’occasione – conclude Casablanca – per ringraziare i miei colleghi della minoranza e in particolare il Capogruppo Scarcella per la fiducia e la stima accordatami, augurando loro un proficuo lavoro. Ringrazio altresì i colleghi della maggioranza, in primis il presidente del Consiglio, per lo spirito di collaborazione dimostrato e auspico un sereno e proficuo percorso politico per noi tutti, nel rispetto delle reciproche e anche antitetiche posizioni, ma sempre nell’interesse prevalente del nostro paese”.

I piu' letti