18.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 14, 2024
HomeAttualitàS.Teresa di Riva - Elementari Cantidati terminata l'impermeabilizzazione lunedì si torna a...

S.Teresa di Riva – Elementari Cantidati terminata l’impermeabilizzazione lunedì si torna a scuola

SANTA TERESA DI RIVA – Terminati i lavori di impermeabilizzazione del tetto della scuola primaria di Cantidati a Santa Teresa di Riva.

A seguito di infiltrazioni di acqua infatti, nei mesi scorsi si era reso necessario interdire il piano superiore spostando un parte delle classi al piano terra dello stesso istituto e l’altra nell’asilo nido di via Maurizio Cicala. Con l’ultimazione dei lavori da lunedì i bambini, temporaneamente spostati nel vicino plesso di via Maurizio Cicala, torneranno nuovamente nelle loro classi.

“Ovviamente non siamo rimasti a guardare – spiega il sindaco Danilo Lo Giudice – avevamo assunto l’impegno di avviare e concludere celermente i lavori e così è stato. Gli impegni si mantengono e sopratutto quando si tratta dei nostri bambini, bisogna sempre dare il massimo”.

L’amministrazione comunale ha destinato 19mila euro per la impermeabilizzazione del tetto della scuola elementare di Cantidati. I lavori a base d’asta di 14mila euro e sono stati  affidati con trattativa diretta ad una ditta del luogo. Lo scorso ottobre il sindaco fu costretto ad emettere una ordinanza di chiusura del primo piano della scuola elementare di Cantidati  per infiltrazioni d’acqua piovana e gli alunni vennero trasferiti al piano terra e una classe nella sezione staccata di via Maurizio Cicala.

L’ufficio Tecnico è prontamente intervenuto verificando che non sussistevano delle situazioni di pericolo. tuttavia, considerata la disponibilità di aule al piano terra dello stesso immobile oltre che di  2 aule nel vicino plesso di Via Maurizio Cicala, si è determinato, in accordo con il Dirigente Scolastico, di inibire temporaneamente l’accesso al piano superiore e procedere allo spostamento delle classi a far data da lunedì 15 ottobre 2018. Adesso dopo tre mesi tutto torna alla normalità.

I piu' letti