14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàRitrovato il ragazzo scomparso a Savoca. Una delusione in amore la causa...

Ritrovato il ragazzo scomparso a Savoca. Una delusione in amore la causa del suo gesto? | INTERVISTA al nonno

SAVOCA – Aveva lasciato un biglietto di addio ai genitori sulla sua auto e si era allontanato facendo perdere momentaneamente le sue tracce. Ma dopo 18 ore di estenuanti ricerche, il giovane ventitreenne scomparso, è stato ritrovato. Anzi è “ricomparso” nei pressi di casa sua nella frazione San Francesco di Paola di Savoca. Incubo finito per la madre e la sorella e le centinaia di persone che si erano messe alla sua riserca dopo avere appreso del biglietto lasciato sulla sua auto, ritrovata a “Passo Rina”.

Il giovane, Gaetano Golfo di 23 anni, è stato quindi interrogato dai carabinieri che hanno coordinato le indagini al comando del cap. Arcangelo Maiello della compagnia di Taormina e con la collaborazione dei militari della stazione di Sant’Alessio Siculo, Calì e Camelia.

A determinare il gesto sarebbe stata una delusione d’amore. Quattro giorni fa si era lasciato con la fidanzata e questo trauma non era riucito a superarlo immediatamente. Aveva bisogno di restare un po’ da solo, ha vagato sulla spiaggia di Santa Teresa, Furci e Roccalumera, poi ha deciso di tornare a casa, stanco e sfinito. La madre e la sorella l’hanno accolto con gioia, rifocillato e rincuorato. Ma per stare da solo avrebbe potuto farlo senza procurare questo allarme e mettere in apprensione tanta gente. (nella foto l’abitazione del giovane visitata da tanti amici)

I piu' letti