15.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, finanziati 5 cantieri scuola per disoccupati ed inoccupati

Santa Teresa di Riva, finanziati 5 cantieri scuola per disoccupati ed inoccupati

Santa Teresa di Riva – Buone notizie per disoccupati ed inoccupati. L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle politiche Sociali e del Lavoro ha emanato un decreto con il quale si assegnano 5 cantieri lavoro per un importo pari a 146.972,37.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lo Giudice, ha partecipato alla manifestazione di interesse scaduta il 31 maggio scorso. Entro 90 giorni è necessario predisporre i progetti per l’approvazione da parte dell’assessorato e da re la possibilità a tanti giovani di poter pare questa esperienza formativa. Ai cantieri scuola possono aderire tutti i disoccupati e gli inoccupati della fascia di età dai 18 ai 66 e sette mesi non compiuti e che abbiano già presentato la domanda di adesione.
I cantieri avranno durata da 3 a 5 mesi. Verrà anche erogata una formazione d’aula di base, nonché un’esperienza pratica da espletare sotto la direzione di formatori ed istruttori, designati dall’Organismo cui è concesso il finanziamento, consistenti in costruzione, sistemazione o manutenzione di modeste opere di pubblica utilità.

I piu' letti