Antillo – Dopo la ristrutturazione del campo di calcio comunale “Carmelo Smiroldo”, la cittadina dell’alta Valle d’Agrò è stata scelta dal Città di Messina come ritiro estivo, in vista della nuova stagione agonistica che vede impegnata la squadra peloritana nel campionato di serie D conquistato con la promozione diretta, nella passata annata calcistica.
Il sindaco Davide Paratore, oltre al rettangolo di gioco realizzato, alcuni mesi addietro, in erba sintetica di ultima generazione, ha messo a disposizione della squadra del presidente Lo Re, pure la struttura del Centro sociale di aggregazione. Il Città di Messina, in pratica, ha aperto la strada per la preparazione estiva nella cittadina, ubicata sui monti peloritani dove oltre all’aria salubre per potersi ossigenare, i calciatori potranno prepararsi atleticamente e formare gruppo in delle strutture adeguate pure per poter trascorrere questo lasso di tempo del ritiro nella massima tranquillità.
“Non c’è solo un ritorno d’immagine – afferma il primo cittadino antillese Paratore – ma anche un ritorno economico perché tante persone presente in paese fanno muovere anche l’economia locale. La nostra speranza è che altre squadre scelgano la nostra cittadina, in modo da richiamare addetti ai lavori, sportivi e tifosi.