S.Teresa di Riva – Tolleranza zero per chi inquina il territorio, per violazione ambientale, per quanti depositano sacchi di rifiuti sotto il muro della stazione in via Roma e per tutte le vie interne di Torrevarata , per le mini discariche create da persone incivili, per le persone che buttano grossi sacchi neri di plastica stracolmi di immondizie nelle piazzette e a ridosso dei muri di cinta. Ieri l’assessore Gianmarco Lombardo ha disposto un blitz nel quartiere Torrevarata. Operai del Comune, l’ufficio Tecnico e vigili urbani hanno recuperato tanti sacchi di plastica pieni di rifiuti, li hanno aperti per risalire attraverso qualche indizio, alla pwersona incivile che lo buttato sotto il muro durante la notte. Sembra che tante persone siano stati identificati ed ora dovranno pagare delle multe salate e rischiano anche di essere denunciati per reato ambientale. A coronamento del blitz l’assessore ha dichiarato: “Ringrazio particolarmente Pippo Settimo che ha egregiamente coordinato i lavori e l’ingegnere Crisafulli assieme ai ragazzi della ditta Onofaro .
Adesso chi ha inquinato selvaggiamente pagherà ciò che è giusto . E SIAMO SOLO ALL’INIZIO.
CHI HA VOGLIA DI INQUINARE SARÀ LIETO DI VERSARE MULTE SALATE E DI ESSERE DENUNCIATO SE SUSSISTE IL REATO AMBIENTALE. Contestualmente abbiamo dato mandato agli uffici di procedere alla rimozione di mini discariche in un paio di zone molto periferiche del paese .
NON CI SARÀ NESSUNA TOLLERANZA SU ALCUN TIPO DI VIOLAZIONE AMBIENTALE. E con l’arrivo delle prime videocamere finalmente emargineremo quei pochi incivili che cercano di vanificare il nostro lavoro”.


