Si è svolta sabato 7 aprile l’assemblea del comitato cittadino di Sicilia Vera a Roccalumera, alla presenza dei rappresentanti cittadini oltre che del coordinatore federale Danilo Lo Giudice. Dal confronto democratico è stato individuato, a seguito di votazione interna, il candidato sindaco espressione del movimento politico che fa riferimento all’On. Cateno De Luca, che l’assemblea ha individuato in Pippo Lombardo.
Lombardo sarà affiancato da Pippo Campagna e Franco Vito per avviare il dialogo con le altre componenti politiche cittadine alternative all’attuale amministrazione, nella definizione di sintesi programmatica da sottoporre alla cittadinanza in occasione delle prossime elezioni amministrative.
“Noi vogliamo essere inclusivi – ha dichiarato il candidato sindaco espressione di Sicilia Vera – nel coinvolgere tutte le componenti sane e attive della nostra comunità che possono avviare un percorso di rilancio serio e costruttivo. Desidero ringraziare l’assemblea per avermi dato l’onore di poter essere il candidato sindaco da sottoporre al confronto con gli altri gruppi alternativi all’attuale governo cittadino, con la consapevolezza che l’unica priorità che dobbiamo sempre tenere a mente è il bene della collettività. Oggi è importante costruire un’alternativa unitaria, perché questo è quello che ci chiede la gente e sono certo che riusciremo insieme a costruire una compagine che possa garantire il rilancio della nostra comunità.