Allarme meteo nella Sicilia centro e nord – orientale. A lanciarlo la pProtezione Civile che ha alzato l’asticella a livello arancione. Per le prossime 24-36 ore sono previsti fenomeni temporaleschi di importante portata d’acqua. Si potrebbero verificare episodi di grandine e forti raffiche di vento. Anche l’attività elettrica sarà di forte intensita.
I sindaci della riviera jonica hanno ordinato la chiusura delle scuole Scuole a Giardini Naxos, Taormina, Letojanni, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Limina, Antillo, S. Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì, Alì Terme.
Anche nel catanese alcuni comuni hanno chiuso le scuole. L’Amministrazione comunale di Catania ha raccomandato alla popolazione la necessaria prudenza e di non utilizzare moto e biciclette.
Si raccomanda di evitare l’uso di automezzi privati e limitarne l’utilizzo esclusivamente a casi di necessità. Uscire di casa solo in caso di estrema necessità e prestare la massima attenzione quando si è nei pressi di corsi d’acqua. Non sostare su ponti, argini o rive di corsi di acqua e non percorrere un passaggio a guado durante o dopo un evento piovoso.


