Una bomba è esplosa alle 22.28 davanti al negozio Primigi Store ubicato sul corso Regina Margherita a Santa Teresa di Riva.
L’ordigno, piazzato sul marciapiede, a ridosso della vetrina, ha causato danni alla stessa, all’intelaiatura di acciaio e all’insegna sovrastante. Il vetro antiurto ha resistito e non è collassato.
Il forte boato ha svegliato tutto il quartiere della Sacra Famiglia che si è riversato in strada. Tanti i curiosi che appresa la notizia sono andati a vedere, sgomenti, l’accaduto. Sul posto i carabinieri guidati dal comandante Maurizio La Monica e gli uomini della Compagnia di Taormina con il Capitano Arcangelo Maiello che hanno transennato la zona per i rilievi del caso. Accanto, molti negozi provvisti di telecamere di sicurezza che, sicuramente, nei prossimi giorni, saranno visionate dagli inquirenti per risalire agli autori del gesto. Dalle telecamere di Primigi secondo alcune indescrezioni non si riesce a vedere il volto dell’attentatore.
La deflagrazione ha danneggiato una Peugeot 207 parcheggiata davanti al negozio ed ha mandato in frantumi i vetri di un condominio ubicato a 15 metri dal negozio.
I vigili urbani del comandante Mangiò hanno provveduto a chiudere immediatamente l’area. Il traffico è stato deviato sul lungomare.
Ore 23.15 – Arrivati i vigili del fuoco che con le scale stanno mettendo in sicurezza i condomini vicini eliminando i vetri che penzolano dai portoni di ingresso.
Un paese sotto shock. La gente si interroga su questo gesto, sicuramente intimidatorio, ai danni del titolare del negozio. E’ la prima volta che succede a S.Teresa un fatto del genere.


