13.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, il PD ha presentato il programma "Resto al...

Santa Teresa di Riva, il PD ha presentato il programma “Resto al Sud” | INTERVISTE

S.Teresa di Riva – Il Circolo Pd della cittadina jonica, dopo l’elezione a segretario del giovane Antonio Fascetto Tamburino, è tornato ad essere operativo. Infatti, lo scorso sabato, ha tenuto a battesimo un convegno sulle nuove prospettive di lavoro per i giovani tra 18 e 36 anni ,alla luce del decreto dello scorso 9 novembre, n.174 contenente il regolamento attuativo del nuovo programma di agevolazioni, “Resto al Sud”, indirizzato ai residenti delle regioni del Mezzogiorno, ovviamente, compresa la Sicilia.

Il documento contiene le modalità di attuazione dell’incentivo con l’indicazione dei requisiti soggettivi e dei settori nei quali è possibile avviare nuove attività imprenditoriali. Proprio su questo importante argomento, i circoli Pd di S.Teresa di Riva , Savoca e Casalvecchio, hanno attivato un convegno (“Resto al Sud”) alla presenza di esperti (Giuseppe Galati e Giuseppe Ursino) e politici ( il deputato regionale del Pd Franco De Domenico), nonché il presidente Nazionale dell’Agenzia Giovani, Giacomo D’Arrigo, e i segretari dei circoli Antonio Fascetto Tamburino e Sergio Trimarchi.

La manifestazione è stata moderata dal dirigente del Pd provinciale Angelo Casablanca. Durante il convegno ci sono stati pure i saluti degli amministratori locali di S.Teresa di Riva, Casalvecchio e Savoca. Gli esperti si sono soffermati sul dispositivo della legge 174 ed i relativi benefici, mentre il presidente Nazionale dell’Agenzia giovani D’Arrigo, ha fatto evidenziare il lavoro svolto, in questi ultimi anni, per poter giungere al varo di questa legge. I segretari dei circoli Pd, Fascetto e Trimarchi, hanno sottolineato l’importanza della legge e le modalità per poterla attivare sui territori della Valle d’Agrò. Diverse le domande da parte del pubblico presente inerenti le modalità per poter accedere ai finanziamenti. L’On.le De Domenico, a conclusione dei lavori, ha auspicato che i giovani si rendano conto dell’importanza di questi incentivi e si attivino per presentare dei progetti importanti.

I piu' letti