Uno stanzino distrutto, un balcone abbattuto ed un’auto danneggiata. È questo il bilancio sostanziale, paradossalmente “fortunato”, di quanto accaduto stamattina, intorno alle 8.05.
A causa delle forti raffiche di vento, che in questo momento stanno flagellando tutta la Sicilia Orientale, una tettoia in laminare, di circa 30 mq e di notevole peso, si è divelta da una palazzina della via Graziella Campagna (Moira Masserenti) ed è andata a collidere con il terrazzo dell’abitazione di fronte attraversandolo e finendo la sua corsa sulla carreggiata. Di notevole entità i danni registrati. La tettoia infatti, una volta staccatasi, dal quato piano, lungo il suo percorso, ha danneggiato una struttura posta su un terrazzino, un balcone, ed una Citroen C3 parcheggiata. Il conducente di una Fiat Stilo Station Wagon, A. I., del luogo, che stava percorrendo la piccola arteria ha frenato in tempo.
Il forte boato ha fatto si che la via si popolasse di curiosi. Sul luogo immediatamente si sono recati i Vigili Urbani del Comandante Diego Mangio e i responsabili dell’ufficio tecnico. Gli operai del comune hanno transennato la zona ed una ditta privata è stata contattata per liberare la carreggiata.
Fortunatamente solo danni alle cose e pensare che all’angolo la mattina si ferma il bus per portare i bambini a scuola.


