Un finale di gara da dimenticare per la Jonica. I giallorossi si fanno raggiungere in pieno recupero, e poi sciupone il gol vittoria. Nonostante l’uno a uno, contro l’Atletico Fiumefreddo la Jonica conserva la leadership della classifica, grazie al pareggio della vice capolista Tirrenia. Dall’altro c’è da sottolineare la minaccia dello Sporting Viagrande. Tocca quota 26 e raggiunge lo stesso Tirrenia che il Terme Vigliatore.
Un terzetto lontano appena due punti. Per quanto riguarda la cronaca della gara tra Atletico Fiumefreddo e Jonica, c’è poco da raccontare nei primi 45′. Le due squadre sono ermetiche, nessuno prova a dare uno scossone al risultato. L’unica azione da segnalare è di marca ospite, la firma di Arigò. Pallone a lato di un soffio. Dopo l’intervallo la Jonica cambia atteggiamento. Sommese è bravo sulla conclusione di Savoca e di Monaco(quest’ultima su punizione).
L’estremo ospite si arrende poco dopo sul tiro di Luca Galletta, ben servito da Savoca. I locali dopo lo schiaffo si accedono, ma la retroguardia della Jonica non va in affanno. Quando il successo in casa giallorossa sembrava acquisito arriva la beffa. Garozzo ci crede è sigla il pareggio con una precisa conclusione. Non è finita. All’ultimo giro d’orologio Marchiafava si divora, su assist di Loria, il gol della vittoria. Il colpo di testa sotto misura finisce nelle mani di Sommese.


