Sant’Alessio Siculo – Continua in maniera incessante, da parte dei carabinieri, la tutela dei cittadini. La compagnia dei carabinieri di Taormina, diretta dal Capitano Arcangelo Maiello, ha intensificato i controlli sul territorio per reprimere atti malavitosi e rendere più sicura tutta la zona mettendo a disposizione della collettività, un maggior numero di uomini, soprattutto fuori dai locali notturni. Tutto questo anche per l’avvento della stagione primaverile che sta registrando un incremento turistico e per il G7 di fine maggio.
Grazie a questi controlli, nel fine settimana scorso, a Sant’Alessio Siculo, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un giovane, classe 87’, disoccupato ed incensurato.
Attraverso un’attività investigativa, i militari, hanno scoperto l’attività illecita. Non lavorando, conduceva un tenore di vita superiore alle proprie possibilità. Dalle indagini è emerso che il giovane, riforniva i tossicodipendenti della zona. I carabinieri lo hanno tratto in arresto mentre usciva di casa in compagnia di un’altra persona. Durante la perquisizione personale e domiciliare, gli uomini dell’arma, hanno rinvenuto cinque barattoli contenenti 25 gr di marjuana e quasi un grammo di hashish. Il giovane è stato immediatamente condotto presso la camera di sicurezza della stazione di Giardini Naxos.


