12.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàMam Villa Zuccaro campione d'inverno e Final Four di Coppa Italia. A...

Mam Villa Zuccaro campione d’inverno e Final Four di Coppa Italia. A Isernia (0-3) superato l’esame di laurea

ISERNIA – La Mam Villa Zuccaro Santa Teresa passa ad Isernia, si laurea campione d’inverno con 30 punti in 13 partite, aspetta in poltrona il match di oggi tra le seconde Maglie e Casal de Pazzi, ma quello che è più importante è che ha conquistato il diritto a giocare la Final Four di Coppa Italia di categoria.

Un risultato meritato da una squadra che in Molise ha superato l’esame di laurea, in attesa del master a maggio. Tripudio degli Eagles che hanno seguito le ragazze rossoblù ad Isernia ma anche gioia incontenibile dei tanti tifosi che in un noto locale sul lungomare hanno seguito in streaming la diretta della partita. In campo le ragazze fanno festa con i tifosi mentre dirigenti e staff tecnico si abbracciano all’unisono.

Partita quasi sempre in pugno delle santateresine, eccezion fatta per il secondo set, in cui la squadra allenata da Jimenez subisce un po’ il gioco delle locali, andando sotto 10-5 prima di riprendere le redini del match ed annientare letteralmente le avversarie. Ottima correlazione muro-difesa che ha permesso di contenere continuamente l’attaccante di punta della compagine molisana, Emanuela Morone. Il funzionamento del muro, di contro, ha fatto sì che le santateresine sfoderassero una difesa impeccabile ed un contrattacco chirurgico che non ha lasciato scampo a Monitillo e compagne. Una menzione particolare va alla palleggiatrice del Mam Villa Zuccaro, Giulia Agostinetto, autrice di una gara quasi perfetta e di alzate che hanno mandato in visibilio il folto pubblico degli Eagles, che anche oggi hanno presenziato ad Isernia, spingendo le proprie beniamine alla vittoria.

Con questo successo la compagine cara ai presidenti Racco-De Caro, oltre a conquistare l’accesso, ha consolidato il primato in classifica. La società sta dando il massimo per il raggiungimento dell’obiettivo chiamato A2.

Set: 20/25, 23/25, 21/25

Isernia: Baruffi 2, Angone 1, Bernava, Monitillo 10, Mercieca 2, La Rocca 3, Santin 4, Miceli, Murri 9, Boffa 1 (L), Morone 7. All. Montemurro

Mam Villa Zuccaro S.Teresa: Rania 13, Bilardi 9, Panucci 12, Agostinetto 2, Composto 8, Bertiglia 9, Pietrangeli (L), Romani. N.e. Consolo, Cassone, Escher. All. Jimenez

Arbitri: De Martino e De Curtis (Napoli)

Durata set: 22, 32, 29

I piu' letti