25.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Luglio 31, 2025
HomeSportPromozione : Jonica e Giardini intendono trascorrere un felice Natale con il...

Promozione : Jonica e Giardini intendono trascorrere un felice Natale con il ritorno alla vittoria

S.TERESA DI RIVA – Grande attesa nel Campionato di Promozione giunto ormai al giro di boa. La Jonica, seconda in classifica, affronta domani, al “Comunale” di Bucalo, la matricola peloritana del Gescal con l’intento di mantenere il secondo posto alle spalle del Camaro, staccatosi in vetta con 7 punti di vantaggio sui santateresini e sul Città di Messina che rimane appaiato nella piazza d’onore.

Dopo la vittoria sul campo del Calatabiano e il pareggio in quel di Merì, la squadra del tecnico Mimmo Moschella ritorna davanti al proprio pubblico consapevole di poter chiudere in bellezza questa prima parte del torneo anche se il Gescal, al di là della classifica, è un avversario da tenere in debita considerazione.

Il team del presidente Domenico Saglimbeni che continua ad avere una delle difese meno perforate del campionato (solo 4 reti al passivo) dovrebbe recuperare qualche giocatore, soprattutto di quelli infortunati (Cannata e Tavilla), che rappresentano una notevole forza d’urto per l’attacco che, in questo girone d’andata (solo 21 gol realizzati) non sempre ha brillato.

La partita con i messinesi del Gescal dovrebbe far palesare una maggiore sicurezza tra le fila dei santateresini che, adesso, possono avvalersi, in avanti, pure delle prestazioni del nuovo arrivato Maggioloti, ma anche del ritorno della giovane punta Marchiafava fresco della convocazione nella Nazionale della Lega Dilettante, dove ha realizzato pure un gol. “Potevamo avere dei punti in più in classifica – fa evidenziare il presidente della Jonica Domenico Saglimbeni – ma non sempre la fortuna è stata dalla nostra parte, malgrado le ottime prestazioni. Un plauso a tutta la squadra ed ai tecnici per l’impegno profuso in questo primo scorcio del torneo che ci vede al secondo posto in classifica.

L’altra squadra del comprensorio jonico, il Giardini Naxos, la cui classifica comincia a prendere più consistenza, va a giocare sul campo del Real Rometta che essendo in piena zona a rischio retrocessione, cerca di sfruttare al meglio il turno casalingo. Il team giardinese del tecnico Francesco Brunetto, però, è di tutt’altro avviso, in quanto intende riscattare la bruciante sconfitta patita contro la capolista Camaro, a tempo ormai scaduto, e allontanarsi dalla zona play out.

I piu' letti