25.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeAttualitàMam Villa Zuccaro a Chieti alla ricerca di conferme e di punti...

Mam Villa Zuccaro a Chieti alla ricerca di conferme e di punti per mantenere i posti caldi della classifica

Dopo la schiacciante vittoria per 3-0 contro la Luvo Barattoli Arzano, le ragazze della Mam Villa Zuccaro Volley si apprestano ad affrontare una trasferta insidiosa contro l’Altino Volley, squadra neopromossa ma che ha stupito tutti con delle ottime performances e con ottimi risultati.

La compagine di Chieti ha un roster di tutto rispetto, con giovani molto interessanti miste ad atlete di esperienza, come il libero, giocatrice molto forte sia in fase di ricezione che di difesa, che ha militato anche in A2 tra le file del Pontecagnano. Sviluppa il proprio gioco soprattutto con le due bande, atlete di esperienza e dotate di molti colpi, non tralasciando comunque il centro e l’opposta. L’Altino occupa la quinta posizione in classifica con 16 punti, contro i 17 del Mam Villa Zuccaro, frutto di 5 vittorie e 3 sconfitte. E’ una squadra molte forte soprattutto tra le mura amiche, grazie al sostegno del folto pubblico che ogni settimana gremisce gli spalti del palazzetto abruzzese, anche se questa settimana è andata a violare il campo di Scafati conquistando l’intera posta in palio.

Sarà una trasferta davvero difficile per le ragazze allenate da mister Jimenez, che dovranno sfoderare una prestazione brillante per riuscire a tornare a casa con punti preziosi ai fini della classifica e delle prime posizioni. Rania e compagne si sono allenate tantissimo, studiando quelli che sono i punti di forza e i punti deboli della compagine dell’Altino e andando a migliorare quegli schemi tecnico-tattici che iniziano a funzionare sempre di più.

Nelle ultime gare, si è visto un gioco a tratti spumeggiante, con ottime battute e un’ottima correlazione muro-difesa, elementi fondamentali per andare a vincere contro squadre ben organizzate come quella di Sabato. Saranno tutte a disposizione le giocatrici santeresine, pronte a dare un contributo in caso di necessità. Nonostante il match sia Sabato alle ore 15:00 e nonostante i molti chilometri di distanza, gli ” Eagles ” stanno organizzando il pullman per andare a sostenere le proprie beniamine anche in terra abruzzese e spingerle alla conquista di una vittoria che potrebbe significare molto per il prosieguo del campionato.

I piu' letti