Antillo – Tre pastori sono stati tratti in salvo, durante il maltempo del 25 novembre, dalle Giubbe d’Italia sezione di Antillo, dopo che sono rimasti bloccati sulle colline, in contrada Filippuzzu.
Gli allevatori si sono scontrati con il forte nubifragio e non riuscendo più a rientrare nelle proprie abitazioni, hanno chiesto aiuto tramite un telefono cellulare al sindaco Davide Paratore. Da qui l’incontro presso la casa comunale con il coordinatore del corpo di soccorso, Vincenzo Sturiale, per definire le operazioni da intraprendere e recuperare i tre allevatori. A bordo di fuoristrada, i soccorritori si sono avviati lungo la strada che conduce in contrada Puzzo, in quanto quella che passa per il Giardino di Redenzione era impraticabile a causa di un movimento franoso.
Lungo il percorso in prossimità della località Puzzo, gli uomini del coordinatore Sturiale, non sono riusciti più a proseguire a causa di un’altra frana. L’unico modo per mettere in salvo i tre pastori era quello di aggirare la montagna attraverso Fondachelli, una strada con una grande pendenza e molto tortuosa. Con molta difficoltà le Giubbe d’Italia sono riusciti a raggiungere i tre pastori e a portarli a valle.