Messina – E’ finito due a due l’incontro tra Pgs Luce e Furci. E’ stata una partita vivace, con i locali che sono stati bravi a condurre il gioco ed a orchestrare varie manovre offensive, mentre gli ospiti una volta in svantaggio hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e sono riusciti a pervenire ad un insperato pareggio. I padroni di casa hanno colpito ad inizio gara una traversa con Papale. Ha risposto subito il Furci che con Giannetto, il migliore dei giallorossi, ha centrato una traversa dalla distanza. Il tema della partita è chiaro. Padroni di casa che giocano cercando di mettere palla a terra ed ospiti che si difendono cercando di colpire con veloci contropiedi. Dopo una bella parata di Muscolino su colpo di testa di Occhino si passa alla ripresa dove i locali si sono portati in vantaggio grazie ad una punizione di Corrieri, leggermente deviata da un difensore ospite, che si è insaccata all’angolino alla destra di Muscolino. Dopo dieci minuti Munaò dalla distanza ha centrato l’incrocio sorprendendo il portiere avversario. A questo punto nel Pgs esce il centrocampista Corrieri, sicuramente il migliore in campo. Gli ospiti trovano la rete con Catania, abile a girare in rete una punizione dalla trequarti calciata da Cincotta. Senza il proprio faro in mezzo al campo i locali stentato a tenere palla. Il Furci prende coraggio e sfiora il pareggio con Giannetto che da buona posizione calcia sul portiere. E’ il preludio al gol che arriva all’88’ quando sempre Catania scarica in rete un pallone vagante in area avversaria. Occasione sprecata per il Pgs Luce di Caratozzolo che in vantaggio di due reti a meno di dieci minuti dalla fine poteva senza dubbio gestire meglio la partita. Per il Furci unica nota positiva il punto guadagnato in una situazione di emergenza. Infatti mancavano molti elementi, il portiere Sturiale, Muscolino, Ucchino, Fleres e Vlad. Vista la rosa della squadra, di buonissima qualità, si potrebbe presto tornare nelle posizioni che per storia e blasone competono ai giallorossi anche perché a Furci una squadra ultima o penultima in classifica non si era mai vista. Ottimo l’ingresso in campo del difensore Livio Puglisi.
PGS LUCE-FURCI 2-2
Marcatori: 65′ Corrieri, 76′ Munao’, 84′ e 88′ Catania.
Pgs Luce: Anastasi, Scopelliti, Munao’, Chierchia, Ciacciariello, L’Episcopo, Mangano, Vaccaro, Occhino, Corrieri (77’ Idotta), Papale. All. Caratozzolo.
Furci: Muscolino, Chillemi, Occhino (88’ Ingegneri), Di Nuzzo, Russo, Cincotta, Nobile (70’ Gallina), Foti (85’ Puglisi), Proteggente, Giannetto, Catania. All. Ucchino.
Arbitro: Garzo di Messina