29.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 12, 2025
HomeAttualitàJonica - Giardini 3 - 0: ci pensa Tavilla  | INTERVISTE

Jonica – Giardini 3 – 0: ci pensa Tavilla  | INTERVISTE

S.TERESA DI RIVA – Tavilla spinge la Jonica al successo nel derby con il Giardini. Giallorossi contratti nella prima frazione, a causa del pareggio ottenuto domenica scorsa contro l’Aci S. Antonio. Un pari che in settimana ha pesato tanto sul morale dei giocatori. La storia in questa gara la scrive Tavilla, entra in corsa al posto di Cambria, ed è decisivo nelle due reti iniziali.

Il vantaggio arriva, al 54’: Gambino non trattiene il bolide di Fugazzotto, Tavilla è pronto a gonfiare la rete. Un gol liberazioni. Il Giardini stenta a reagire, e il neo entrato, fa il secondo centro con un preciso tocco d’esterno. Due volte Varrica e poi Garufi falliscono le realizzazioni che avrebbero potuto mettere più adrenalina all’incontro.

All’84’, Monaco punisce per la terza volta i ragazzi di Brunetto. Un successo importante per la squadra di Moschella che, mercoledì prossimo farà visita al Calatabiano, nel retour match di Coppa Italia. Si parte dal 3 – 2 per i giallorossi. I giochi qualificazione sono aperti. Poi domenica prossima sarà nuovamente a Calatabiano per l’altra sfida di campionato. “Sono due gare diverse – esordisce Filoramo – in Coppa occorre preparare tutto nei minimi dettagli: non c’è l’esame di riparazione. Il campionato è un lungo torneo, dove la continuità è fondamentale per poter raggiungere obiettivi importanti.

I piu' letti