Letojanni – Ancora non si hanno notizie di Roberto Saccà, 74 anni, che dal pomeriggio di venerdì, risulta disperso. “Purtroppo non abbiamo ancora notizie di mio suocero, siamo disperati. Sono stati ritrovati il ciclomotore nei pressi del torrente e il casco sulla spiaggia, le ricerche proseguono speriamo si riesca a trovare”, dice Salvo Mazzù, genero del commerciante.
“Mio suocero – continua – stava per raggiungere il suo negozio a Letojanni quando è rimasto bloccato nel torrente che era in piena per l’abbondante pioggia. Ha chiamato una prima una volta dicendo alla moglie che stava andando all’esercizio commerciale e poi una seconda volta per riferire che era bloccato e di chiamare qualcuno perchè non sapeva come proseguire nel torrente”.
Per tutta la giornata di ieri la Guardia Costiera di Giardini Naxos con il maresciallo Cosimo Roberto Arizzi sotto il coordinamento di Catania hanno cercato di ritrovare il messinese con l’ausilio dei sommozzatori e di un elicottero. Impegnati nella ricerca anche i vigili del fuoco di Letojanni con un loro elicottero e dei carabinieri guidati dal Comandante Arcangelo Aiello. Impiegati anche nella ricerca le unità di cinofile del Club Radio Cb di Barcellona. Le ricerche, sospese ieri sera per il calar della notte, sono riprese stamattina alle ore 7.00.