31.8 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Luglio 8, 2025
HomeSportAgostiniana - Limina 1-1 | INTERVISTE

Agostiniana – Limina 1-1 | INTERVISTE

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2016-11-27-agostiniana-limina-1-1-interviste-22536/" title="Email" >
Email

Un derby con tanto agonismo, ma non bello sul piano del gioco. Alla fine Agostiniana – Limina finisce 1 – 1, ed è il risultato più equo, tra due formazioni che hanno faticato parecchio a costruire delle azioni degni di nota. Certamente le attese della vigilia: agonismo, determinazione e voglia di successo non si sono fatti attendere. Alla prima azione l’Agostinina torva il vantaggio: Carpillo serve Messina, la cui stoccata trova impreparato De Clò.

Il Limina cerca di lavorare ai fianchi senza però mordere. Al 14’, l’infortunio di D’Allura, costringe mister Di Bella, a rimodulare l’assetto tattico. Entra Camelia che copre la fascia sinistra, sacrificando il naturale terzino Di Bella a svolgere il ruolo di centrocampista. La prima frazione scivola via, però, senza tanti sussulti. Ad inizio ripresa il Limina resta in dieci: Carpillo sfugge a Carmelo Puglia, costretto a ricorrere al fallo da ultimo uomo per fermare la corsa del bomber furcese verso la porta. Malgrado l’espulsione, mister Ragusa aumenta il proprio potenziale offensivo inserendo Saglimbeni: passando così dal 4 – 3 – 3 al 3 -2 – 1- 3.

Nel contempo, D’Amico prende il posto di Paratore, come centrocampista offensivo, a ridosso delle tre punte viene schierato Saglimbeni. Proprio dai piedi del fantasista ospite nasce il gol del pareggio: scambio con Dario Tamà che dalla linea di fondo, mette la sfera sul secondo palo per l’accorrente Intelisano. Il colpo di testa dell’attaccante è perfetto. Il finale è caratterizzato solo dagli animi riscaldati, ma il risultato rimane invariato. In pieno recupero, il direttore di gara, espelle Ciatto.

Agostiniana: Tomasello, Scarci, Stracuzzi, Garigali (86’ Di Bella S.), Muscolino, Dallura (14’ Camelia), Di Bella V., Carpillo (76’ Caminiti), Miano, Messina. All. Di Bella

Limina: De Clò, Ciatto, Visalli, Burgio, Intellisano (80’ Puglia .), Puglia C., Tamà, D’Amico R., Occhino (86’ Lo Giudice), Paratore (60’ Saglimbeni), D’Amico L. All. Ragusa

Arbitro: Naccari di Messina

Note: Espulsi Ciatto e Puglia

Marcatori: 1’ Messina, 68’ Intellisano

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2016-11-27-agostiniana-limina-1-1-interviste-22536/" title="Email" >
Email

I piu' letti