Vince e convince il Fasport, nella partita più attesa della terza categoria. Sconfitto lo Stromboli per tre a zero. Una partita sotto controllo per i padroni di casa, che già al 15’ passano in vantaggio. Caminiti crossa dalla trequarti, Sorrenti si scontra con il portiere Fracassi, la palla rimane lì ed è Zouhir ad essere il più lesto ad infilare in rete per l’uno a zero dei suoi.
Nonostante il vantaggio, il Fasport continua ad attaccare ed è ancora Zouhir ad avere la palla del due a zero, ma la sua girata al volo in area termina alta sopra la traversa. Raddoppio che non tarda ad arrivare. Dopo pochi minuti, infatti, Benone serve in area Sorrenti che, con un bel diagonale, trafigge ancora un incolpevole Fracassi. E’ due a zero.
Gli ospiti provano a reagire ed hanno una ghiotta occasione per riaprire la partita, al 33’. Una punizione di Szymanski viene spizzata sotto porta da Cincotta, ma Leo Friddi, con uno splendido colpo di reni, riesce a respingere la palla sopra la traversa. Incredibile miracolo del numero uno del Fasport, che tiene in piedi i suoi nell’unica vera occasione dello Stromboli. Dopo il pericolo concesso, la retroguardia italo scalettese non concederà più nulla agli avversari. La squadra del mister Geraci va vicina al tris ancora con Zouhir, con una girata a botta sicura a tu per tu con Fracassi, ma il portiere ospite si oppone. Tre a zero che arriva allo scadere della prima frazione di gioco. Sugli sviluppi di un corner, Zouhir appoggia di petto per Sorrenti, che gira verso la porta, Fracassi respinge come può, ma in area c’è Freni che anticipa tutti e deposita in rete.
Secondo tempo di ordinaria gestione, dove solo una punizione dai trentacinque metri di Freni mette i brividi allo Stromboli. Fracassi vola e toglie la palla da sotto l’incrocio. Nel finale ancora Fracassi si oppone ad un destro di Zouhir. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Frassica chiude la contesa.
Grandissimo risultato per il Fasport. La partita gestita dagli uomini di mister Geraci è stata impeccabile. Primo tempo dominato e ripresa sotto l’insegna della tranquillità. Adesso i ragazzi del presidente Foti possono continuare a sognare. Hanno staccato i pari classifica con una prestazione sontuosa. Lo Stromboli, nonostante l’impegno, esce con le ossa rotte e con la consapevolezza di dover crescere ancora molto, se vuole puntare alla vetta della classifica.
Fasport: Friddi, Foti, Tavilla, Casella, Cassisi (73′ Smeralda), Manganaro (82′ Micali), Freni (80′ Crisafulli), Caminiti, Benone, Zouhir, Sorrenti (85′ Chillemi). All. Geraci
Stromboli: Frassica, Restuccia, Cincotta, Cincotta S., Battista, Lanza, Szymanski, Grasso, Dimaggio, Scibilia, Cupani