Di fronte ad una “bolgia infernale” che ha letteralmente infiammato gli spalti del Palabucalo, le ragazze del Mam Villa Zuccaro Volley battono per 3-1 la Givova Scafati e conquistano la seconda vittoria consecutiva. Partita complicata tra due squadre che hanno dato il massimo, lottando su ogni pallone, con qualche decisione arbitrale che ha deciso le sorti dell’incontro: qualche scelta arbitrale, infatti, ha suscitato innumerevoli proteste da parte delle ospiti che, soprattutto nell’ultimo set, hanno un pò mollato la presa, rendendo la vita più semplice alle locali. Mister Jimenez schiera la formazione tipo con: Agostinetto in cabina di regia in diagonale con Bertiglia, Panucci e Rania in posto 4, Bilardi e La Rosa al centro e Pietrangeli libero; il mister avversario risponde con: Peluso al palleggio e Pericolo opposta, Campolo e Valdes di banda, Ricciardi e Vinaccia al centro e Moretti libero.
Primo set che inizia sul filo dell’equilibrio con le due squadre che non ci stanno a mollare e che fanno sì che ci sia un punto a punto continuo. Nella seconda metà del set, le ospiti prendono il largo, complice soprattutto qualche errore di troppo in difesa da parte delle locali. Mister Jimenez sfrutta i suoi due time out a disposizione ma, la situazione sembra compromessa. 24-20 Scafati, va in battuta Jessica Panucci e, quando tutto sembra perso, si infiamma la situazione in campo e sugli spalti: le ospiti non riescono più a perforare il muro avversario, la difesa raccoglie tutto, il contrattacco funziona e il Mam Villa Zuccaro Volley con 6 punti consecutivi, conquista il set con il punteggio di 26-24.
Nel secondo set partono bene le locali che distaccano di 3 punti le ospiti. Scafati però non ci sta e, spinta soprattutto da un vena divina al palleggio di Peluso e dalle bordate di Valdes, recupera punto dopo punto e conquista il set per 23-25 anche grazie a qualche errore di troppo da parte delle santeteresine.
Il terzo set parte con l’impronta locale, che va subito sopra 7-0 lasciando ben sperare. Invece anche stavolta c’è la rimonta ospite che si porta a -1. Mister Jimenez chiama time out e chiede una scossa alle proprie giocatrici: questa arriva e Rania e compagne si portano sul 23-18. In questo frangente scoppia una vera e propria rivoluzione: nonostante il punto, le ospiti inveiscono contro l’arbitro e quest’ultimo esce un primo rosso a Ricciardi, un secondo rosso a Peluso e il set si conclude 25-18.
Nel quarto set non c’è storia: le santateresine continuano a macinare gioco, la ricezione di Scafati viene meno e con un altro 25-18 si chiude set e partita. Un match complicato sotto ogni punto di vista ma che, per fortuna, è stato vinto dalle ragazze care ai presidente De Caro-Racco.
Tre punti importantissimi per il Mam Villa Zuccaro Volley che, in attesa degli altri match, si piazza in seconda posizione ad 1 punto dalla prima. Adesso testa a Domenica in cui il Mam Villa Zuccaro Volley andrà a Montella per una delle trasferte più complicate contro una squadra ben allestita e completa in ogni reparto. Una vittoria spianerebbe la strada per il prosieguo del campionato. Anche gli “Eagles” sono pronti per la trasferta per sostenere anche in terra avellinese le proprie giocatrici e spingerle al successo.