SANTA TERESA DI RIVA – Bloccato in casa, per “liberarlo” sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. E’ accaduto questa mattina nel complesso Sonia nella zona nord di Santa Teresa di Riva dove B.S., 75 anni, vive da solo in un appartamento condominiale al terzo piano. E’ rimasto bloccato in casa, per una caduta che gli ha impedito di muoversi (è anche cardiopatico), ha chiamato aiuto, ma solo dopo molte ore una vicina, insospettita dal non vederlo in giro, si è avvicinata alla porta.
Lo ha sentito invocare aiuto con una voce flebile, ha immediatamente chiamato i soccorsi, prima un altro vicino, poi i vigili del fuoco che sono intervenuti con un’autoscala da Letojanni (il distaccamento di Roccalumera dal 31 ottobre è chiuso). Presente anche una ambulanza del 118, anche questa giunta da Letojanni in quanto quella del presidio di S.Teresa era impegnata in un’altra chiamata.
I vigili con le opportune imbracature, si sono calati dal balcone del quarto piano fino al terzo, e attraverso una porta finestra sono riusciti a entrare nell’appartamento e soccorrere il malcapitato, dopo avere aperto la porta blindata ai soccorritori del 118. B.S. è stato rincuorato e stabilizzato, quindi per le cure del caso è stato trasferito all’ospedale San Vincenzo di Taormina.
S