26.3 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeAttualitàRistrutturazione Villa San Pancrazio, il Comune dispone modifiche alla viabilità per lavori...

Ristrutturazione Villa San Pancrazio, il Comune dispone modifiche alla viabilità per lavori di taglio rami

Il Comune di Taormina ha disposto con apposita ordinanza del sindaco Eligio Giardina di vietare, dalle ore 7,00 del 07/11/2016 fino al termine dei lavori, di vietare la circolazione a tutti i veicoli, in Viale San Pancrazio, dalla Chiesa San Pancrazio, all’incrocio con Via Guardiola Vecchia in riferimento alle opere di ristrutturazione in atto a Villa San Pancrazio ed in particolare per il necessario di alcuni rami.

La disposizione comunale verrà attuata “mediante i prescritti segnali stradali, nonché adeguato presegnalamento all’altezza di Porta Messina, in Via Garipoli, all’altezza del Park Lumbi, all’incrocio di Viale San Pancrazio e con Via Marconi, che saranno istallati almeno 48 ore prima dell’inizio lavori, a cura della dott.ssa Costanza Giotti, nella qualità di Amministratore pro-tempore della Luxury Collection srl, con sede in Messina”. Il predetto Amministratore dei lavori della Luxury Collection srl, è incaricato infatti anche, durante l’esecuzione dei lavori in questione, di “far delimitare adeguatamente la zona interessata dai lavori, di far adottare tutte le misure idonee a salvaguardia della sicurezza della circolazione stradale e dei luoghi di lavoro, previste dal Codice della Strada e della normativa in materia, nonché di far ripristinare lo stato dei luoghi”.

La casa municipale ha recepito, dunque, una recente nota della Luxury Collection srl, società che ha rilevato la proprietà di Villa San Pancrazio e sta effettuando i relativi lavori di riqualificazione del complesso. La società aveva chiesto di disporre il divieto di transito di tutti i veicoli sulla Via San Pancrazio, dovendo procedere nel corso dei lavori di ristrutturazione e restauro del vecchio albergo sito in Via Pirandello – Taormina, al taglio di alcuni rami che insistono anche sulla Via San Pancrazio. Si è, di conseguenza, determinato un problema di sicurezza stradale, previsto dalle ore 7,00 alle ore 14,00 del 07/11/2016. E per forza di cose, come detto, durante l’esecuzione dei avori in oggetto dovrà essere impedito il transito veicolare di tutti i veicoli, in Viale San Pancrazio, dalla Chiesa San Pancrazio, all’incrocio con Via Guardiola Vecchia. Dell’iter in questione sono stati già informati il Comando del Corpo Forestale di Messina e la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina, ed inoltre l’Ufficio Ambiente e Protezione Civile Parchi, Giardini e Verde Pubblico della Città di Taormina.

I piu' letti