26.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeAttualitàMessana - Jonica 1 - 4: giallorossi devastanti

Messana – Jonica 1 – 4: giallorossi devastanti

La Jonica è devastante. Batte per la terza volta in questa stagione la Messana. Dopo aver battuti i peloritani nei due confronti in Coppa Italia si ripete al “Garden Sport” di Mili Marina. La gara inizia con un minuto di raccoglimento per la morte, in settimana, della madre del giovane Dario Cannata. Sono i padroni di casa al primo affondo ad andare in rete con Cannuni, trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Gentilesca ad opera di Herasymenko.

Il pareggio dei giallorossi arriva, al 14’, quando Tavilla confeziona un delizioso assist che Savoca trasforma in gol senza problemi. La Jonica prova a raddoppiare con Tavilla, la conclusione è alta. Prima dello scadere Gugliotta neutralizza una punizione di Buda.

Nella ripresa, dopo diversi tentativi da una parte e dall’altra, arriva il tocco vincente di Monaco su suggerimento di Sanfilippo. Il terzo gol della Jonica nasce da un errore di Broccio e Bonaffini che permette a Savoca di battere Arrigo. La Messana si butta in attacco con la Jonica che agisce in contropiete. Il poker degli undici di Moschella è firmato di testa da Fugazzotto. I padroni di casa non riescono più a reagire e la Jonica raccoglie tre punti pesanti.

Marcatori: 9′ pt Cannuni (rig.), 14′ pt e 26′ st Savoca, 23′ st Monaco, 35′ st Fugazzotto

Messana: Arrigo, Broccio, Alibrandi, Gazzetta, Saija, Bonaffini, Scarantino (26′ st Nizzari), Gentilesca, Cannuni, Buda, Spadaro (16′ st Polizzotto). Allenatore: Lucà.

Jonica: Gugliotta, Loria, F. Lombardo, Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo, Savoca (38′ st La Forgia), Cambria (38′ st Garufi), Fugazzotto, Monaco, Tavilla (28′ st M. Lombardo).  Allenatore: Moschella

Arbitro: Mirabella di Acireale

Assistenti: Lo Presti e Spanò di Messina

I piu' letti